Plantex
Richiedi Informazioni ›

DuPont Plantex è un tessuto non tessuto a filo continuo termolegato; si tratta di un geocomposito drenante per pacciamatura del terreno dalla struttura porosa unica che permette all’acqua e ai fertilizzanti di filtrare fino a raggiungere il terreno vegetale, permettendo al terreno stesso di respirare. Per una garanzia di successo nella realizzazione di un nuovo giardino, non ci deve essere mancanza di acqua, né luce e oltre a ciò non ci deve essere competizione da parte delle erbe infestanti durante i primi tempi della crescita; Plantex è la linea di teli pacciamanti che, da soli o con l'aggiunta di altro materiale coprente (sassi, legno, lapilli, corteccia ecc) impedisce il passaggio della luce inibendo la crescita di erbe infestanti.

Mentre la maggior parte di disinfestanti chimici alterano l’equilibrio chimico fisico del terreno, DuPont Plantex costituisce la valida alternativa per l’effettivo controllo delle erbe infestanti essendo chimicamente inerte.

Du Pont Plantex ® è il telo pacciamante realizzato per offrire un ottimo equilibrio tra copertura e permeabilità; inoltre ha un alto grado di stabilizzazione ai raggi UV che lo proteggono per lunghe permanenze all’esposizione solare diretta.

Plantex è estremamente facile da stendere, semplice da usare ed il suo utilizzo non richiede particolari conoscenze specifiche. E’ leggero e semplice da tagliare senza correre il rischio di sfibrarlo.

Richiedi Informazioni ›
Settori
Marchi Distribuiti